mercoledì 10 novembre 2010

Fallen

 Luce viene rinchiusa (si, anche se sembra andarci quasi di sua spontanea volontà, in realtà viene rinchiusa) in un istituto di correzione in seguito ad un incendio che ha causato la morte di un amico, e di cui (forse?) Luce stessa è colpevole. 
Qui, in questa scuola speciale, le cose non fanno che peggiorare e alla sua situazione (visioni di ombre) si aggiunge l'incontro con due ragazzi che le sconvolgeranno il suo già fragile equilibrio. 
Ognuno di loro nasconde un mistero di cui non vuole certo parlare. 
Ok diciamo che questo potrebbe essere un inizio tranquillo di una storia che in realtà si presenta poi molto più banale e scontata di quel che ci si poteva aspettare... uffa io cerco di scrivere una trama senza entrarci dentro, ma non riesco a staccarla dalle mie opinioni al riguardo. Perciò metto punto e continuo giù!

Se l'avessi comprato, allora forse mi sarei incavolata per aver speso tutti quei soldi per un libro del genere, ma avrei ammesso che la copertina poteva valere la spesa :P
Invece l'ho letto in pdf, perciò non c'è copertina che tenga.
La storia è sempre, ogni volta la stessa. E noi ci caschiamo sempre, ogni volta. E sempre, ogni volta ci buttiamo sul seguito perchè nonostante quel primo volume non ci abbia in realtà detto nulla di particolare, siamo ottimisticamente sempre pronti ad ammettere che nel secondo qualcosa cambierà...
Ormai l'attenzione si sta spostando dai vampiri (che anche i più fedeli alle storie vampiresche non ne possono più) ad altri esseri straordinari. Licantropi, immortali in generale, Angeli in particolare.
Immaginate la storia tipica i cui protagonisti sono la solita ragazza normale ma disadattata, un ragazzo bellissimo ma misterioso, un altro ragazzo bellissimo ma meno misterioso e metteteli tutti nella stessa scuola.
Sì, va a finire proprio come state pensando in questo momento.

L'unica nota positiva sarebbe stata dare più risalto alla vita scolastica nell'istituto di correzione, ma a quanto pare si deviava dalla solita storia.
Ora, il successivo non lo comprerò MAI ma voglio tanto sapere come continua!!! 


Titolo: Fallen
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Prezzo: €17,00


Ogni tanto fa bene non amare un libro! :)

1 commento:

  1. anch'io l'ho letto in pdf, 17 euro mi sembrano tantini per una storia del genere... veramente mi sembrano tantini per qualsiasi libro, anche se la lettura è la mia vita. E anch'io leggerò il seguito, anche se non mi ha entusiasmato il primo, ma come hai detto la speranza è l'ultima a morire!

    RispondiElimina