giovedì 10 gennaio 2013

Inchiostro in avvistamento: L'albero dei segreti di Sarah Addison Allen

Image and video hosting by TinyPic

Ho scelto questo titolo per il risveglio del mio blog. 
Ero indecisa se iniziare questa ripresa con una recensione o meno, ma quando mi sono accorta che mancano pochissimi giorni all'uscita del nuovo romanzo della Allen, ho capito che spettava a lei il posto d'onore. Mi sa che ormai già sapete quanto io veneri questa autrice: la sua penna è leggera e delicata, ma ha una forza incredibile: la forza di prendere una storia normale, spesso banale o noiosa, e renderla straordinaria agli occhi del lettore. Magica. Unica. Cosa ci racconterà nell'Albero dei segreti? Un albero, che pur essendo un pesco, riporta naturalmente alla memoria il magico melo del Profumo del pane alla lavanda. Sono ansiosa di rilassarmi e perdermi tra le sue pagine. 

(Per chi si domandasse il perché dell'immagine qui sopra, è solo una mia idea di personalizzazione della rubrica Avvistamento. Da quest'anno il blog cercherà di essere meno anonimo e più personalizzato, per quel che sarà possibile. Iniziando dalle anteprime che da ora in poi saranno Inchiostro in avvistamento)

L'albero dei segreti
di Sarah Addison Allen

Trama
Benvenuti a Walls of Water, North Carolina, un luogo dove i misteri sono più fitti della nebbia che circonda il paese. Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Ora, quell'edificio abbandonato è il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa è voluta fuggire. Ma il passato sembra destinato a tornare perseguitando la vita della giovane donna proprio attraverso quell'antico palazzo che ancora la superstizione considera maledetto. Sotto il grande albero di pesco del suo giardino, viene alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. Un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua migliore amica, Paxton Osgood, in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.


L'autrice:
Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Ha esordito come scrittrice pubblicando, sotto pseudonimo, numerosi romanzi rosa. Con Il profumo del pane alla lavanda, il primo romanzo per il grande pubblico (Sonzogno 2008), ha raggiunto il successo. I suoi romanzi sono in vetta alle classifiche USA e tradotti in oltre 15 lingue. L'autrice è considerata uno dei più talentuosi astri di bestseller internazionali. 


Titolo: L'albero dei segreti
Titolo originale: The Peach Keeper
Autore: Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Pagine: 256
Isbn: 9788845425493
Prezzo: €17,00
Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2013

10 commenti:

  1. adoro l'autrice, non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autrice adorabile. Che mette d'accordo quasi tutti i lettori!

      Elimina
  2. Questo lo voglio anch'io! I libri della Allen li prendo sempre alla Fiera del Libro di Torino, è quasi una tradizione, anche quest'anno potrò portarla avanti ^_^

    RispondiElimina
  3. Lo voglio, lo voglio, lo voglio! Sono in astinenza dai libri della Allen! Mi piace molto il suo modo di scrivere, come riesce a rendere perfette le storie dolci, magiche e tenere che racconta.
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Franci, la Allen crea dipendenza e quando si finisce di leggere i suoi romanzi... astinenza! a breve avremo finalmente una dose! :D

      Elimina
  4. Anteprima notevole!! E bentornata sul blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Pamela!
      io sono in attesa anche del tuo ritorno ;)

      Elimina
  5. Hai scelto una bellissima immagine per la rubrica! :)
    Per il libro, invece, devo dire che non ho mai letto nulla della Allen ma sento che tutti sono entusiasti!
    Potrei iniziare da questo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Dulina, sì l'immagine mi ha subito incantata non appena l'ho vista :)
      Dai, devi darti anche tu alla Allen: non so come sarà questo nuovo romanzo (ma sicuramente magico quanto gli altri), però se non sai da quale iniziare io ti consiglio Il profumo del pane alla lavanda, indimenticabile. Se non sbaglio la sonzogno ha fatto uscire un'edizione economica, cartonata, proprio in questi giorni.

      Elimina